Trascorrere l’Ultimo dell’Anno e Capodanno a Lecce

capodanno-lecce-2016

Siete stufi di trascorrere il Capodanno sempre nel solito modo? Avreste voglia di visitare un posto nuovo e dedicarvi un inizio anno davvero originale? La risposta a tutto questo è Lecce, una magnifica città, capoluogo del Salento, pronta ad accogliervi per fare baldoria durante la notte più emozionante dell’anno.

Quello che probabilmente in pochi sanno, è che Lecce non è una località turistica esclusivamente estiva, come si potrebbe facilmente immaginare dalla bellezza delle sue spiagge e dalle colorate tradizioni estive che la animano, ma è un posto che ha tanto d’offrire durante tutto l’anno, soprattutto quando la calca di turisti si disperde ed è davvero possibile godersi appieno i suoi scorci.

La costa, il centro storico, le strade dello shopping, assumono in autunno e in inverno un sapore decisamente diverso, più intimo e silenzioso, capace di regalare una vacanza all’insegna del relax e del divertimento a tutti: famiglie con bambini piccoli, coppie e comitive di amici. Diventando la meta ideale per un Capodanno originale, con le stradine illuminate da tante luci colorate, stand e fiere dedicate al Natale, negozietti di souvenir e tanti locali, tra pub, bar e ristoranti pronti a condividere con voi il clima di festa.

Trascorrere il Capodanno a Lecce: cosa fare?

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno a Lecce come prima cosa dovrete scegliere dove alloggiare. A questo proposito avrete l’imbarazzo della scelta, dal momento che la città di Lecce è in grado di accontentare davvero ogni tipologia di turista, offrendo strutture di lusso, hotel e b&b adatti praticamente ad ogni portafoglio, garantendo sempre un soggiorno di qualità. Il tutto condito da una buona dose di simpatia ed accoglienza, oltre alle delizie tipiche del posto che molte strutture ricettive offrono ai propri ospiti come presentazione della propria terra.

Una volta stabilito dove dormire non vi resta che iniziare a programmare la vostra notte di San Silvestro in questa magica città, facendovi guidare dai vostri gusti e dalle vostre esigenze. Qualche esempio?

Gli amanti del cenone

Se amate la buona cucina e per voi il Capodanno è sinonimo di cenone, non dovete fare altro che fare una piccola ricerca in rete di quelli che sono i ristoranti e i locali che organizzano questo tipo di evento. Affidatevi a siti web autorevoli, come ad esempio TripAdvisor, scegliete il locale più vicino alla vostra zona, soprattutto se non porterete con voi l’auto, leggendo le recensioni di chi ci è già stato in modo da avere un’idea veritiera di quello che vi aspetta.

Ci sono tantissimi locali che offriranno menù deliziosi a prezzi del tutto abbordabili affiancando, ad una prelibata cena, balli e spettacoli fino alle prime luci del mattino. Questa è la scelta ideale soprattutto per chi è in vacanza con tutta la famiglia ed ha intenzione di trascorrere una serata di puro divertimento in assoluta comodità.

Un capodanno a tutto relax

Se volete rifugiarvi a Lecce per un Capodanno all’insegna della tranquillità e del relax, vi consigliamo di prenotare un paio di giorni in una delle numerose Spa presenti in città. Delle piccole oasi di benessere nelle quali verrete accolti e coccolati, con trattamenti speciali, massaggi, degustazioni tipiche e tanto altro ancora.

In questo modo potrete trascorrere la notte di San Silvestro in assoluta intimità e nel relax più totale, affrontando carichi di energia il nuovo anno che si appresta ad iniziare. Un’idea che le coppie, o magari un gruppo di amiche, troveranno sicuramente allettante.

Divertimento sfrenato

Musica, baldoria e tanta nuova gente da conoscere: se questi sono gli ingredienti ideali per il vostro Capodanno a Lecce non dovete fare altro che scegliere il locale adatto alle vostre aspettative, spostandovi magari verso le più grandi e famose discoteche della zona.  Vi assicurerete in questo modo un divertimento sfrenato e a suon di musica, fino alle prime luci dell’alba, per salutare il nuovo anno carichi di euforia.

Tra le strade della città

Per assaporare la magia del Capodanno in una città suggestiva come Lecce, non occorre necessariamente infilarsi in grandi eventi, ma basterebbe anche solo passeggiare tra le sue strade addobbate a festa, ammirando la bellezza della pietra leccese, delle chiese e dei suoi monumenti più importanti. In questo modo avrete la possibilità di conoscere le caratteristiche più autentiche della città, scoprendo quali sono le sue tradizioni e le sue radici più profonde.

Ve ne daranno un assaggio, soprattutto nel periodo natalizio, i numerosi stand e le fiere dedicate all’artigianato locale, come la Fiera dei Pupi, i vari Mercatini di Natale e il Natale Artigiano, dove potrete ammirare creazioni di cartapesta, fantastici presepi e molto altro ancora. Senza dimenticare che per l’ultima notte dell’anno sono molti i pub e i locali a restare aperti, dandovi modo di brindare in compagnia fino ed oltre la mezzanotte, e sono diversi anche gli eventi che vengono organizzati in piazza, proprio per allietare la serata a chi decide di trascorrere il Capodanno in città.

Insomma, di idee per trascorrere il Capodanno a Lecce ce ne sono davvero tante, non dovete fare altro che scegliere quella più adatta ai vostri gusti e dare il via alla notte più pazza dell’anno!

San Silvestro in Piazza Sant’Oronzo

Per chi volesse trascorrere l’ultimo giorno del 2016 in piazza, l’amministrazione di Lecce ha organizzato un evento col botto!

Sul palco allestito in piazza si esibiranno numero artisti dalle 21.00 alle 02.00 del 01/01/2017:

  • Après la Classe
  • La Municipal
  • Manu Funk & Toni Tinelli

Buona Festa!

Lascia un commento