Marine di Lecce

Sono ben 6 le marine che appartengono alla città di Lecce, situate sulla costa orientale del Salento, la costa si estende prevalentemente bassa e sabbiosa, solo alcuni tratti è composta da roccia.

San Cataldo
É la marina più vicina a Lecce, che ne dista 10 km circa, ha una costa per lo più sabbiosa, conosciuta anche per la Riserva Naturale delle Cesine.

Frigole
Situata a 5km da San Cataldo, La spiaggia di Frigole è principalmente sabbiosa, con un arenile composto da sabbia finissima.

Torre Chianca (Torricella)
Prende il nome dalla torre situata sulla costa, costruita per difendere l’entroterra dagli attacchi dei pirati Saraceni.

Spiaggiabella
Raggiungibile percorrendo il litorale in direzione nord, si propone con una spiaggia sabbiosa, ed un mare cristallino. Nell’entroterra invece, troviamo il Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio.

Torre Rinalda
Dista circa 15km da Lecce,  anche questa località, prende il nome dalla torre edificata sulla costa prevalentemente sabbiosa.

Casalabate
La costa si presenta rocciosa, tranne che in località “Canuta” che ha sabbia dorata, con acque limpidissime. Dista circa 16 km da Lecce.

Lascia un commento