Guida Turistica per la città di Lecce

Di frequente, riceviamo e-mail di agenzie viaggi e tour operator che per organizzare  viaggi a Lecce e nelle principali località del Salento (Otranto, Gallipoli, S.M. di Leuca …) ricercano spesso la figura di Guida Turistica. In alcuni casi per l’ organizzazione del tour, in altri per accompagnare e guidare i visitatori per le principali attrazioni turistiche di Lecce e Salento.

Tramite questo articolo, cercheremo di facilitare le ricerche e mettere così in contatto le due parti. Per chi interessato, può utilizzare il form dei commenti in basso, per lasciare il proprio annuncio.

8 Comment

  1. Lo studio di Progettazione itinerari e visite guidate “Percorsi” offre il servizio di visita guidata con guida turistica sull’intero territorio salentino.
    Itinerari storico-culturali, artigianali ed eno-gastronomici.
    Sconti per gruppi organizzati e scolaresche di ogni ordine e grado per tutto il 2010!!
    Visite ai principali monumenti delle località turistiche salentine e visite ai laboratori artigianali.

  2. Visite guidate in lingua italiana e nelle principali lingue straniere in tutta la Puglia ed in Basilicata, itinerari tematici progettati sulla base delle specifiche esigenze, laboratori per creare da sè il proprio souvenir in cartapesta nel cuore della Lecce barocca, percorsi storico – artistici con degustazione di prodotti tipici locali, o naturalistici.
    Il Cedro del Libano, che si avvale esclusivamente di personale qualificato, propone inoltre la visita al Museo della Conchiglia e del Corallo (a soli 5 minuti da Otranto), l’unico in tutto il Salento, di riconosciuta valenza didattica.
    Informazioni e prenotazioni: ilcedrodellibano@libero.it

  3. Caterina says:

    Caterina Giannotti,esperta in turismo culturale in lingua italiana e straniera( francese,inglese e tedesco) offre servizi di visita guidata in tutto il territorio pugliese trattando i temi più straordinari delle meravigliose creazioni artistiche presenti sul nostro territorio e approfondendo anche gran parte del turismo eno-gastronomico.

  4. Elvino Politi, direttore del Gruppo Archeologico di Terra d’Otranto, col quale opera, offre servizi di accompagnamento turistico nelle città d’arte della Puglia e del Salento. I percorsi offerti mirano a far conoscere nel profondo l’anima nascosta del Salento, la sua storia e le sue leggende millenarie, per un viaggio emozionale tra i monumenti e le bellezze di una terra protesa nel mediterraneo, potendo contare su una vasta rete di siti e monumenti concessi in esclusiva. Si offrono servizi anche a singoli, piccoli gruppi o scolaresche. Elvino Politi è guida autorizzata per la Regione Puglia ai sensi di legge. Per info direzione@terradotranto.org o sui siti web http://www.terradotranto.org http://www.welcomelecce.net

  5. Lorenzo says:

    Rampino Lorenzo – Guida Turistica Abilitata Pugliese
    Visite guidate in Puglia, progettazione di itinerari e organizzazione di eventi culturali.
    Attività ed esperienze nuove di turismo.
    Corsi di cartapesta e di cucina, enoturismo ed ecoturismo, fattorie didattiche.
    Turismo sociale, religioso, scolastico e congressuale. Innumerevoli proposte di itinerari turistici in Puglia, all’insegna dell’arte, della storia, dell’archeologia, della cultura e del folklore e dell’enogastronomia.
    Insieme possiamo scegliere il tour in Puglia, e scoprire la bellezza e la peculiarità di questa meravigliosa regione. Il percorso sarà accompagnato da grande professionalità e passione per il territorio.
    Per info: Rampino Lorenzo 3409701708 – 3208247139 rampy78@hotmail.com

  6. Daniela says:

    Il Dr. Politi ci ha guidati alla scoperta di Lecce con professionalità e simpatia.
    Grazie e un caro saluto.
    Fam. Marchi – Milano

  7. Francoise e Sergio says:

    grazie ad Elvino Politi e alla sua visita originale
    Buon lavoro!
    Saluti dalla famiglia Ventimiglia di Milano

  8. Paola says:

    Grazie ad Elvino per averci accompagnato nella sua magnifica Lecce!
    Speriamo di incontrarci ancora per un’altro appassionante viaggio nell’arte e nella storia del Salento.
    Paola e Gabriele Milano

Lascia un commento