Hotel Risorgimento Resort

L’hotel è situato nel cuore del centro storico di Lecce, ed è uno degli hotel più antichi della città, infatti nasce come pensione nell’800 per poi essere sviluppato come albergo vero e proprio nei primi anni del 900. Per molto tempo è stato chiuso al pubblico e negli ultimi 2 anni è stato nascosto da impalcature che gli hanno ridato finalmente lo splendore che meritava.

Ora il Risorgimento Resort inaugurato il 15 ottobre è pronto a diventare l’Albergo di punta per turisti facoltosi e manager aziendali della città di Lecce che si attesta come un 5*L, forse uno dei primi nel Salento.

All’interno si trovano ben 47 camere (47 camere (15 Deluxe, 12 Superior, 13 Executive, 4 Junior Suite, 2 Executive Suite con jacuzzi su terrazza privata, 1 Presidential Suite), ristrutturate rispettando la cura dei dettagli di un tempo ed impreziosite da materiali pregiati. Dal punto di vista gastronomico invece, sono stati realizzate ben 3 sale ristorante, una delle quali adibite a wine bar. La sua posizione strategica, distante poco più di 20 metri dalla centralissima piazza Sant’Oronzo e 1km dalla stazione ferroviaria lo rende facilmente raggiungibile da chiunque.

L’Hotel appartiene alla Vestas Hotels & Resorts un gruppo alberghiero che comprende oltre all’ Hotel Risorgimento, anche l’Hotel President e l’Eos Hotel di prossima apertura.

2 Comment

  1. michaela says:

    Mi piacerebbe sapere come e a chi sottoporre la mia candidatura per entrare a far parte dello staff dell’hotel risorgimento, president o eos.
    Grazie Michaela Palumbo

  2. emanuele says:

    volevo sapere come fare a contattare il responsabile del personale per sapere informazioni precise riguardo la selezione del personale nei vostri hotel o per inviare il mio curriculum vitae.
    ringrazio in anticipo.cordiali saluti

Lascia un commento